Login
Hero image

Career Service per studenti internazionali

Ogni anno oltre 2.000 studenti ottengono ogni anno una laurea magistrale al Politecnico di Milano. Il Career Service è al fianco di questi studenti sin dall’ingresso in università, offrendo supporto dedicato per facilitare il passaggio dalla formazione accademica al mondo del lavoro. Il nostro impegno comincia fin dalla Welcome Week, con sessioni informative rivolte agli studenti internazionali, per presentarne i servizi di orientamento individuale, le occasioni di incontro con le aziende e gli strumenti digitali a disposizione per costruire un percorso professionale efficace in Italia e all’estero.

Image

Il nostro impegno

Il nostro impegno comincia fin dalla Welcome Week, con sessioni informative rivolte agli studenti internazionali, per presentarne i servizi di orientamento individuale, le occasioni di incontro con le aziende e gli strumenti digitali a disposizione per costruire un percorso professionale efficace in Italia e all’estero.

 

I risultati confermano l’impatto concreto di queste attività: il 90% dei laureati internazionali è occupato ad un anno dalla laurea e il 53% dei laureati internazionali del Politecnico di Milano trova il primo impiego in Italia, grazie alla reputazione dell’Ateneo presso aziende leader nei settori tecnologici, ingegneristici, architettonici e del design.

Occupati a 1 anno dalla laurea

Percentuale di laureati internazionali occupati ad 1 anno dalla Laurea

Primo impiego in Italia

Laureati internazionali che trovano il primo impiego in Italia

Alle aziende che intendono assumere giovani talenti internazionali, il Career Service fornisce informazioni sul fronte normativo. È infatti possibile per chi si laurea in Italia convertire il permesso di soggiorno per motivi di studio in un permesso per lavoro subordinato, attraverso una procedura semplificata e senza quote numeriche (ex art. 39, comma 7 del D.Lgs. 286/98). Questo consente alle imprese di integrare rapidamente giovani professionisti internazionali nei propri team, senza vincoli legati al Decreto Flussi.

Per maggiori informazioni

 

aziende.careerservice@polimi.it