Career Mentoring for Women with Startuppers è un percorso di orientamento professionale pensato per supportare studentesse e dottorande che aspirano a fondare una startup o a muovere i primi passi nel mondo dell’imprenditorialità.
Il percorso ha l’obiettivo di sviluppare una maggiore consapevolezza sulle sfide e sulle opportunità che le donne incontrano nell’ecosistema startup e iniziare a crearsi un primo network!
Un percorso di mentoring con startupper
Alumnae del Politecnico di Milano che hanno già avviato la propria impresa accompagneranno piccoli gruppi di partecipanti in un percorso di quattro incontri, durante i quali verranno discusse competenze essenziali per chi vuole mettersi in gioco come founder:
- Leadership al femminile
- Negoziazione
- Gestione delle risorse
- Networking
- Intraprendenza nella ricerca di investimenti
- Assunzione del rischio
Queste competenze sono centrali non solo nel mondo delle startup, ma anche in qualunque percorso professionale orientato alla crescita e alla responsabilità. Il programma si conclude con un evento finale di networking, dedicato alla condivisione delle esperienze e alla celebrazione del percorso svolto.
A chi si rivolge
Il progetto è rivolto a studentesse dei corsi di Laurea triennale, Laurea Magistrale e dottorato dei corsi di Ingegneria, Design e Architettura. Gli incontri si svolgeranno in lingua inglese.
Come partecipare
Le Career Advisor del Career Service incontreranno le candidate che hanno inviato correttamente la domanda e organizzeranno una Innovator Interview, un colloquio individuale finalizzato a far emergere le competenze da innovatrice, requisito necessario per accedere al programma.
Il progetto fa parte del percorso Am I an Innovator?
Stay tuned per conoscere la data di partenza del prossimo percorso!
