Dark background

Programma di placement per PhD

I dottorandi interessati a intraprendere una carriera in azienda possono accedere a un supporto personalizzato offerto da una Career Advisor, con l’obiettivo di preparare i tool per presentarsi alle aziende, valorizzare il proprio profilo accademico e renderlo attrattivo per il mercato del lavoro. Il servizio permette la definizione del proprio obiettivo professionale e la costruzione di un piano d’azione mirato.

 

Per i dottorandi interessati a esplorare o pianificare una carriera extra-accademica, il Career Service propone un percorso individuale con un Career Advisor, articolato in tre incontri personalizzati.

  1. 1° - Incontro con un Career Advisor e CV Check 

    Un primo incontro individuale con un Advisor del Career Service, dove potrai ottenere un check del CV e una mappatura delle esperienze accademiche, professionali e personali oltre che un’analisi delle competenze tecniche e trasversali maturate, e dei principali interessi professionali.

  2. 2° - Sintesi e definizione degli obiettivi

    Sintesi delle competenze chiave e dei punti di forza. Riflessione sugli ambiti lavorativi di interesse e orientamento verso i ruoli professionali più coerenti con il profilo emerso, con l’obiettivo di definire una strategia concreta: definizione delle prossime tappe, potenziali aree di sviluppo, strumenti e modalità per affrontare con efficacia la ricerca del lavoro.

  3. 3° - Feedback e follow-up

    Un terzo incontro, a poco più da un mese di distanza dal primo, per verificare insieme al Career Advisor lo stato di avanzamento rispetto agli obiettivi definiti. Discussione di eventuali difficoltà incontrate, aggiornamento del piano d’azione e suggerimenti operativi per consolidare i progressi. Un momento di confronto utile per fare il punto e proseguire in autonomia o con ulteriori strumenti di supporto.

Corner DarkCorner Light

Incontra il tuo Career Advisor